Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Apre lo "Sportello Europa" a Vasanello.

Apre lo "Sportello Europa" a Vasanello.

Come riportato dai siti di notizie on line "Newtuscia" e "Tusciaweb", apre lo "Sportello Europa", lo annuncia ufficialmente l’avvocato Dominga Martines assessore comunale con delega alle politiche europee.

Una grande novità  per intercettare fondi e finanziamenti comunitari diretti ed indiretti che partirà in via sperimentale fino a febbraio 2018, e che potrà poi proseguire in futuro valutati gli esiti del progetto.

Lo sportello – che sarà a disposizione, con incontri periodici, anche dei privati cittadini e delle piccole e medie imprese, dei professionisti, degli agricoltori, degli studenti, ecc., residenti nel territorio comunale – sarà affidato alla società Euradia una società europea leader nel settore.

“Euradia – dice l’assessore Martines – è una società europea di consulenza con 20 anni di esperienza nella direzione, gestione e realizzazione di progetti europei e multilaterali di alta complessità. Euradia da anni fornisce servizi in ambito europeo ed internazionale, e vanta un’ampia esperienza, un background esaustivo di successi ed una rete di contatti di pregio.

Euradia può contare sul supporto dei suoi uffici dislocati a Madrid, Bruxelles, Roma e Sofia, ed è molto radicata in America Centrale, dove ha base in Guatemala ed Ecuador. Dispone di un team di esperti e di consulenti specializzati, con grande esperienza, a disposizione per progetti di sviluppo di mercato e di cooperazione internazionale su tutto il continente europeo e sud americano senza limiti geografici o di sedi locali.

In Italia Euradia è presente fin dal 2008, quando ha iniziato una collaborazione con la Regione Lazio attraverso attività di formazione, di capacity building e riprogrammazione del Por Fesr nel 2010 e 2011. Oggi collabora con numerose e prestigiose realtà private e pubbliche sul territorio italiano attraverso Euradia Italia, con sede a Roma”.

“Un partner di tutto rispetto per il nostro Comune di Vasanello – continua l’assessore Dominga Martines – che ha l’ambizione di essere un precursore ed un esempio anche per altri piccoli comuni del nostro territorio per la programmazione e la progettazione europea.

Attraverso lo sportello Europa cercheremo di intercettare il maggior numero di risorse comunitarie che in questo periodo di difficoltà per le casse comunali potrebbero rappresentare invece una svolta per la realizzazione di progetti nel nostro comune con la conseguente crescita economica dello stesso”.

Assessore con delega alle Politiche Europee
                                                    Dott.ssa Dominga Martines