Lunedì, 08 Novembre 2021

Vasanello, approvati quattro progetti di Servizio Civile che occuperanno 36 volontari

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha approvato la graduatoria provvisoria dei Programmi di intervento relativi al Bando ordinario 2021.
Il Comune di Vasanello, in qualità di ente accreditato all'Albo di Servizio civile universale, ha ottenuto l'approvazione di quattro progetti con 36 volontari da impiegare nei due programmi di intervento, i due programmi presentati dai comuni capofila Soriano nel Cimino e Fara in Sabina riguardano in totale dieci progetti per un complessivo di 454 volontari.
I quattro progetti di Servizio civile del Comune di Vasanello riguarderanno: un progetto per la terza età e l’inclusione sociale con otto volontari di cui quattro impiegati per il centro anziani e quattro nell’ufficio dei servizi sociali, uno per le politiche giovanili e la cultura con sedici volontari di cui quattro impiegati nella scuola media, quattro nel museo della ceramica, quattro nella scuola primaria e quattro nell’ufficio turistico, uno per l’ambiente e la protezione civile con otto volontari di cui quattro impiegati nel C.O.C. e quattro nella sede comunale, uno per la biblioteca con quattro volontari di cui due nella biblioteca comunale.
Le selezioni dei volontari sono previste nella primavera del 2022, i ragazzi interessati compresi tra i 18 e i 28 anni dovranno essere muniti del sistema SPID per potersi accreditare alle procedure.