Domenica, 08 Maggio 2022

8 MAGGIO – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA

"Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano."
È con questa frase di Madre Teresa di Calcutta, che il Sindaco Igino Vestri ha annunciato l'illuminazione di rosso dei monumenti del Comune di Vasanello in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Mai come in questo momento storico, ha proseguito l'Assessore alla cultura Dominga Martines, il principio fondante dell’umanità, fatto proprio dai 14 milioni di appartenenti alle 192 società nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, deve essere valorizzato affinché l'auspicio del fondatore della Croce Rossa Henry Dunat, Premio Nobel per la Pace, ispirato dal celebre motto “Tutti fratelli!" si possa realizzare.

Un ringraziamento alla Croce Rossa di Vasanello per essere un punto di riferimento per il paese e per il grande lavoro che i volontari, ogni giorno, con dedizione e passione, svolgono sul territorio per portare vicinanza alle persone fragili e in difficoltà.

Un sentito ringraziamento da parte di tutto il Comune di Vasanello a tutto il Comitato di Vasanello che sempre, anche insieme ad altre associazioni operanti sul territorio, è impegnato su molteplici fronti e, in primis, nell’aiuto e assistenza alle famiglie colpite dalla grave crisi economica acuita dalla pandemia e dal conflitto in corso.